News

indietro

PROGETTO ENA Emergenza Nord Africa24-Novembre-2012

 

La Cooperativa Edith Stein si è impegnata in questi mesi nell'accoglienza dei profughi inseriti nel Progetto Emergenza Nord Africa 2011.

Il progetto è nella sua fase conclusiva ed in accordo con i servizi regionali, provinciali, comunali e con gli altri Enti gestori cha hanno partecipato a questo progetto si sta mettendo a punto in questo ultimo periodo ogni iniziativa e percorso per favorire l'uscita dal progetto dei profughi.

In particolare si è cercato di avviare il più possibile le persone a percorsi professionalizzanti in accordo con gli enti di formazione del territorio e si sta cercando di assistere le persone nella ricerca di soluzioni abitative autonome per il 2013.

Inoltre lo sforzo maggiore di tutte le istituzioni e degli Enti gestori è orientato a portare a conclusione gli iter di regolarizzazione dei permessi di soggiorno che in previsione della fine del progetto hanno subìto adesso una accellerazione per consentire a tutti di avere forme di protezione umanitaria, sussidiaria o internazionale. 

 

indietro

Facebook Linkedin

Newsletter

News
10-Giugno-2017Convegno LA CITTA' CHE CURA. COMUNITA' E SALUTE MENTALE
Leggi tutto
27-Novembre-2012CONVEGNO "PREVENZIONE E RIABILITAZIONE DEL DISAGIO MENTALE TRA PUBBLICO E PRIVATO" SETTIMANA DELLA SALUTE MENTALE 1 DICEMBRE 2012
Leggi tutto
25-Novembre-2012PROGETTO MOBILITA' GARANTITA GRATUITA
Leggi tutto